imagealt

La classe 2^A della scuola primaria di San Michele, vincitrice del premio Co.Re.Ve, progetto Scuola-Kit Didattici

La classe seconda della scuola primaria di San Michele Mondovi è stata premiata per la realizzazione di un prodotto divulgativo sul corretto riciclo del vetro spiegato ai bambini; l'elaborato, un video animato con stop-motion, intitolato "STAI IN CAMPANA", è stato scelto dalla Giuria Co.Re.Ve (Consorzio nazionale per il Recupero e riciclo del Vetro), come "miglior elaborato Unplugged nella Categoria Scuola Primaria, classi I e II".
L'assegnazione deI premio, 2.000 euro in buoni Amazon, è avvenuta in streaming nazionale la mattina del 31 maggio scorso, occasione in cui gli alunni hanno potuto presentare il lavoro svolto davanti alla Giuria e alle altre classi vincitrici.
I bambini, grazie a questa esperienza, hanno imparato quanto sia utile riciclare il vetro che hanno definito "un materiale fantastico!.

Il motto è: SE VUOI ESSERE ANCHE TU, AMICO DEL VETRO, STAI IN CAMPANA!