Le piattaforme digitali d'istituto

La scuola ha messo a disposizione dei propri studenti e delle loro famiglie diverse modalità di comunicazione, in funzione del tipo di servizio richiesto.

• SITO DELLA SCUOLA (www.icsanmichelemondovi.edu.it): è lo spazio dove trovare informazioni aggiornate sull’istituto (anche in caso di situazioni emergenziali che richiedono rapida diffusione delle notizie), modulistica scolastica oppure news, eventi ed iniziative sponsorizzate dalla scuola.

• REGISTRO ELETTRONICO – CLASSE VIVA (web.spaggiari.eu): è lo spazio dedicato alle comunicazioni (avvisi, compiti, valutazioni degli alunni, pagelle, prenotazione colloqui con i docenti) tra la scuola e i genitori.

• MAIL ISTITUZIONALE DELL’ALUNNO (nome.cognome@icsanmichelemodovi.it): è lo strumento per l’accesso alla piattaforma Classroom d’istituto, ai colloqui con gli insegnanti e ai sondaggi promossi dalla scuola.

• GOOGLE CLASSROOM (classroom.google.com): è la piattaforma d’istituto dedicata alla didattica digitale integrata (scuola primaria e scuola secondaria), nella quale gli studenti possono mantenere i contatti con i docenti e i compagni in caso di didattica a distanza oppure trovare materiali di approfondimento o di sostegno allo studio, messi a disposizione dai propri insegnanti.

• PADLET (padlet.com): è la bacheca di presentazione e condivisione dei lavori svolti nelle nostre scuole dell’infanzia, utilizzata anche come strumento di collegamento con i bambini in occasione della didattica a distanza.

• GOOGLE MEET (meet.google.com): è la piattaforma di video-chiamata utilizzata dal nostro istituto per le videolezioni e i colloqui tra insegnanti e famiglie.

• CANALE YOUTUBE DELL’ISTITO (www.youtube.com/channel): è il primo canale social ufficiale dell’istituto in cui reperire utili video-tutorial sull’utilizzo delle piattaforme digitali della nostra scuola.

Informativa dati personali biblioteca scolastica.pdf

Informativa trattamento dati personali GSuite for Education_2022.pdf