DELF - FRANCESE LIVELLO A2

Il DELF è la certificazione di lingua francese a livello A2.

Il corso propedeutico a sostenere l'esame di certificazione è organizzato dalla nostra scuola in collaborazione con l’Alliance Française di Cuneo, nel periodo tra febbraio e aprile di ogni anno scolastico. Possono accedervi tutti gli studenti delle classi terze che abbiano conseguito alla fine del primo quadrimestre un rendimento in Lingua Francese almeno discreto (voto 7). Le lezioni saranno tenute in orario extra-scolastico da un professore interno alla nostra scuola e da un docente maderlingua esterno.

L'esame di certificazione si compone di una prova scritta e di una prova orale, che si tengono generalmente nel mese di maggio, secondo un calendario deciso a livello nazionale.

Il corso è gratuito, mentre la partecipazione all'esame richiede il pagamento di una tassa fissa, il cui importo verrà comunicato ogni anno agli iscritti durante le prime lezioni.