imagealt

Progetto Dardanello

Piero Dardanello, giornalista sportivo italiano nato a Vicoforte nel 1935 e morto nel 2001, ha lasciato uno speciale ricordo di lui, non solo ai suoi famigliari, ma anche ai colleghi giornalisti e ai suoi lettori, che gli hanno dedicato il campo sportivo di Vicoforte.

In suo nome nel 2014 è stata fondata un’associazione culturale che dal 2015, promuove iniziative nelle scuole #dardanelloAscuola.

Il nostro istituto ogni anno adericsce alle seguenti attività:

GIORNALISTI DOMANI: percorso didattico che consente agli alunni delle classi seconde di avvicinarsi al mondo del giornalismo, fino alla pubblicazione finale di un vero e proprio giornale, in cui toccare con mano l’esito del lavoro svolto.

WEB JOURNALISM: appuntamento dedicato agli alunni delle classi terze, sull'approfondimento del legame tra giornalismo e social media

DARDANELLO INCONTRA: appuntamenti speciali per tutti gli studenti della scuola secondaria in cui approfondire i grandi temi al centro dell'opinione pubblica, attraverso l'incontro con grandi campioni di sport e di vita, in cui assorbire la loro esperienza di vita e condividere emozioni